Roma, Penelope Cruz e Emile Hirsch assediati dai fotografi sul set

ROMA –  Penelope Cruz è tornata a Roma, un mese dopo la fine delle riprese del ‘Bop Cameron’ di Woody Allen, per recitare da protagonista nel nuovo film di Sergio Castellitto, ‘Venuto al mondo’. Oltre a lei, ci sono sul set Emile Hirsch, nuova promessa del cinema americano e Vinicio Marchioni. Ispirato all’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, moglie del regista e madre dei suoi quattro figli, il film racconta il viaggio di una donna con un figlio di 16 anni a Sarajevo.

Si gira a Roma in gran segreto, senza conferenze stampa inaugurali né  inviti ai paparazzi. La Cruz alloggia in un hotel lontano dal centro con il figlio Leo Encinas, non frequenta ristoranti e accetta solo inviti a casa Castellitto-Mazzantini. Cruz e Castellitto avevano già lavorato insieme in ‘Non ti muovere’, un altro best seller della Mazzantini.

Il gran segreto della bella attrice spagnola è stato però interrotto dagli abitanti di via Carlo De Felice all’Appio, la location scelta per il set del film, e dai tanti fotografi accorsi a fotografare lei ed Emile Hirsch. Racconta infatti il Messaggero, che Castellitto sia andato di persona, il pomeriggio dell’11 ottobre, a pregare ai fotografi ed ai curiosi di andar via “per non turbare  – spiega il quotidiano romano – la serenità degli attori, in particolare di Penelope Cruz, che dovevano girare la scena, ma non è riuscito del tutto nel suo intento, dal momento che dopo i primi due giorni di relativa tranquillità, adesso la curiosità è tantissima ed anche molti paparazzi romani seguono con attenzione le mosse della Cruz. Anche se stavolta le attenzioni sono rivolte anche ad Emile Hirscht, volto nuovo e sicuramente ambito anche dalla stampa internazionale”.

Published by
Lorenzo Briotti