Il centro di Roma bloccato per via della manifestazione degli studenti ed i preparativi per la celebrazione delle forze armate che si terrà il 4 novembre.
Per quanto riguarda il corteo degli studenti contro il ministro Gelmini la manifestazione parte da Piramide e per poi raggiungere il ministero in viale Trastevere.
Ciò che stupisce è come si possa bloccare una città come Roma per celebrare ancora una volta le forze armate, rendendo omaggio a guerre risalenti a quasi 100 anni fa. Non che sia sbagliato celebrare per carità , solamente è strano ed insostenibile paralizzare una città che ogni giorno vede manifestazioni, eventi e soprattutto traffico periodico.
“Il 4 novembre rappresenta un appuntamento che deve unire l’intera nazione e questo soprattutto quest’anno, alla vigilia dei festeggiamenti per i 150 anni dell’unità d’Italia”. Questo il parere del ministro della Difesa, Ignazio La Russa che forse non capisce che i romani preferiscono avere la via libera in macchina che andare a visitare le caserme o i carri armati d’epoca.
“Nata per unire” lo slogan dell’evento. Per il momento è nata solo per creare disagio.
Ecco alcune foto: