
NEW YORK – Quattro ragazzi su dieci sono stati costretti da donne ad avere rapporti sessuali indesiderati. Il dato arriva da una ricerca Usa che svela come il 18% è stato costretto con la forza, e il 31% racconta di essere stato convinto a parole.
LEGGI ANCHE: Prof fa sesso con studenti e invia suo video hot a un alunno (foto)
“La vittimizzazione sessuale continua ad essere un problema molto diffuso ma quella degli uomini è approfondita molto raramente – spiega la ricercatrice Bryana French – i nostri risultati potranno essere sfruttati per individuare i tipi di coercizione sessuale che affrontano i ragazzi da parte delle donne.”
Il 43% dei quasi trecento studenti dai 14 ai 26 anni coinvolti nella ricerca, ha ammesso di aver avuto rapporti indesiderato. Il 95% ha dichiarato di essere stato “aggredito” da una propria conoscente.
Il 18% del campione ha confessato di essere stato costretto al sesso con la forza. Solo il 7% ha ammesso di aver avuto rapporti sessuali non desiderati dopo aver assunto alcol o droghe.
Infine la ricerca svela un ultimo particolare piccante: il sesso indesiderato è apparso legato a una maggior tendenza ad adottare comportamenti sessuali a rischio e a consumare alcol.
