ROMA – Frasi provocanti, lingerie sexy, preliminari, orgasmo: sono alcune delle cose che gli uomini amano a letto ma che spesso non hanno il coraggio di chiedere. Il catalogo delle fantasie sessuali maschili è stato stilato da Matteo Losa su Vanity Fair.
1. Farvi raggiungere l’orgasmo – Questo primo punto ha, come ovvio, maggiore validità quando gli uomini conoscono bene la propria partner, e si interessano quindi non solo al piacere personale, ma anche a quello dell’altra. Vedere la propria partner raggiungere l’orgasmo è per gli uomini un ulteriore motivo di godimento e dà soddisfazione personale. Certo, non sempre basta l’impegno, ma se vedete la buona volontà, fateglielo capire e gratificatelo. Farà bene al suo ego e alla vostra relazione.
2. Dirty Talking – La maggior parte degli uomini adora che durante il rapporto ci si scambino parole tabù e frasi provocanti.
3. Preliminari – Non è vero che agli uomini interessa solo arrivare al sodo: dal genere maschile, infatti, sono anche molto apprezzati i preliminari, seppure molti li evitino per paura di durare poi meno durante la prestazione vera e propria.
4. Lingerie – Vero è che è difficile che un uomo stia ad osservare attentamente che tipo di intimo indossi la donna nel suo letto, tuttavia, soprattutto in una relazione stabile, ogni tanto serve solleticare anche la vista.
5. Novità – La paura di incappare nella noiosa routine è sempre in vista: perchè, quindi, non tentare ogni tanto qualche giochino erotico, qualche veste azzardata o, proposte ardite, come guardare un film porno insieme? Sbizzarritevi.
6. 9 mosse o (anche) 1/2 – Kim Basinger è stata la pioniera dello spogliarello sexy; per creare una situaizone bollente e intrigante, è un ottimo metodo che l’uomo apprezza molto: musica hot, luce soffusa, candele profumate, divano comodo, una sedia, voi, biancheria sexy, champagne, un ancheggiare sensuale a mezzo metro dal nostro desiderio.
7. Sicurezza – L’importante è rassicurare il partner.
8. Vedervi prendere l’iniziativa – Delicatamente o con veemenza proprio non fa differenza. Ma dover sempre chiedere, alla lunga è sfibrante e porta l’uomo a pensare che alla donna proprio non interessi nulla del sesso.
9. Audacia – L’uomo è sempre attratto e anche contemporaneamente spaventato dalle mosse ardite e trasgressive: sorprendetelo, non ne rimarrà deluso!
10. Senso dell’umorismo – Se la situazione non riesce a decollare, non rincarate la dose con risolini e umiliazioni. Prenderla sul ridere e passarci sopra è il metodo migliore per mettere l’uomo a suo agio e farlo ripartire.