Svizzera. “Il sesso meglio del fumo”, condom nello spot anti-sigarette

La campagna Smoke Free

ZURIGO – Il sesso? Meglio delle sigarette. Così la Svizzera cerca di attirare l’attenzione di giovani e non nella sua  campagna anti-sigarette, Smoke Free, inaugurata il primo gennaio 2011 e ancora sugli schermi fino a tutto il 2012.

Preservativi colorati campeggiano sui pacchetti di sigarette abbandonati e due ragazzi in preda alla passione si lasciano andare davanti alla telecamera, dimenticandosi di fumare. Anzi, lui se ne ricorda dopo aver appagato i sensi, ma al posto delle sigarette ci sono soltanto condom.

“L’amore è uno sballo. SmokeFree. Nessuna sigaretta è migliore” e ancora “SmokeFree e tutta la famiglia respira”, si legge su un manifest, “Se i genitori non fumano le probabilità che i figli fumino si riducono della metà. Fate qualcosa di bello per i vostri figli scegliendo SmokeFree”.

La pubblicità però ha stuzzicato i più sensibili:  “Nella vita i nostri ragazzi hanno anche altri interessi oltre al sesso. Inoltre la valanga di preservativi che cade dal pacchetto alle fine dello spot appare come un effetto comico di troppo”.

Per guardare lo spot clicca qui

Published by
luiss_smorgana