Sparatoria al mercato di Firenze: 2 morti e 1 ferito

FIRENZE – Due persone sono state uccise in piazza Dalmazia a Firenze durante una sparatoria avvenuta la mattina del 13 dicembre verso le 12,30. La sparatoria si è svolta tra le bancarelle del mercato. Un terzo uomo è rimasto ferito ed è in gravissime condizioni all’ospedale Careggi.

A sparare sarebbe stato un uomo brizzolato, poi fuggito in auto. Le due vittime sono senegalesi. I carabinieri intervenuti sul luogo stanno indagando sulla dinamica non ancora chiara della sparatoria. Al momento degli spari la piazza era affollata e la gente si è rifugiata nei negozi vicini.

Secondo i primi racconti dei testimoni, sarebbe stata una specie di esecuzione: un uomo di circa 50 anni sarebbe arrivato con un’auto, sarebbe sceso e avrebbe sparato 3 colpi di pistola contro i 3 vu’ cumpràche si trovavano nel mercato della piazza. Poi si sarebbe allontanato. Qualcuno avrebbe provato ad avvicinarsi per fermarlo, ma l’uomo avrebbe mostrato una pistola.

I carabinieri intanto, hanno fatto sapere di disporre delle foto del killer e del mezzo con il quale è giunto sul posto. Le foto sono state scattate probabilmente con un telefonino.

A seguire le immagini del mercato dopo la sparatoria (foto LaPresse):

Published by
Lorenzo Briotti