Supera l’anoressia con le sue foto passate

Samantha Smith ormai mangiava pochissimo, si teneva su con il thè verde e appena 800 calorie quotidiane. Non reagiva agli appelli dei familiari, degli amici, dei colleghi: chiunque le voleva bene la spronava ad uscire dall’anoressia, ma senza risultati. Poi un giorno suo padre ha deciso di mostrarle l’album di famiglia e scatto dopo scatto ha ritrovato il suo passato e lo ha paragonato al suo presente, la forza per uscire dal tunnel dell’odio per il cibo e dall’ossessione per la magrezza.

Si è rivista nelle immagini di quando era rosea in viso e paffuta nelle guance, di quando non sembrava un fruscello appassito e si è convinta. Samantha si è salvata grazie a quelle foto in cui stava bene che le hanno dato il coraggio di ribellarsi contro la malattia che la stava lentamente logorando.

Ora ha ritrovato il suo peso forma e ha deciso di pubblicare quegli scatti che l’hanno riconsegnata a una vita normale. «Adesso non sembro più una vecchia, quelle foto sono state una medicina migliore di tutti quelli che mi dicevano solo che dovevo mangiare», ha raccontato.

Published by
luiss_smorgana