LONDRA – E’ stata svelata l’identità della donna del “London Jumping”. Si chiama Monika Konczyk, è polacca e ha 32 anni. Nei giorni scorsi, Monika si era gettata da una finestra tra le braccia della polizia per sfuggire alle fiamme appiccate al suo appartamento. La foto è diventata il simbolo delle rivolte che hanno sconvolto Londra nella notte del lunedì.
La sorella, Beata Mecaj, ha raccontato alla stampa britannica che la donna “è traumatizzata perchè sa di essere sfuggita di poco alla morte”. “È arrivata nel Regno unito solo da pochi mesi e siamo sconvolti dal fatto che qualcosa del genere possa essere successo qui. Abbiamo sempre creduto che questo fosse un paese tanto civile” ha concluso la sorella.
Lunedì notte, Monica era nel suo appartamento di Croydon quando alcuni rivoltosi hanno appiccato il fuoco a un negozio di mobili. La donna è stata una delle quattro persone costrette a saltare giù dalla finestra per salvarsi dalle fiamme che avevano avvolto il negozio. Una sua amica, Aleksandra Robak, ha raccontato che “non voleva saltare, pensava sarebbe morta” ed ha aggiunto che ora Monika “è in cura perché soffre di depressione”.




