Il video di Neymar che fa sesso? “Non apritelo, un malware”

Neymar e Fernanda Barroso

ROMA – Il video di Neymar che fa sesso, apri il link: la dicitura più o meno è questa, ma è una bufala e costa un malware al computer. La notizia, diffusa dal Panda Security International, è stata rilanciata dal blog di Pino Bruno.

“Sta girando in rete un presunto video che promette di farvi vedere Neymar che fa sesso con la sua ex fidanzata. E’ una pericolosa bufala. Nel file non c’è traccia del calciatore brasiliano, né della sua penultima partner. In compenso ( e se lo meritano), guardoni e pruriginosi si beccano un bel cavallo di Troia, dei più infidi: una variante del trojan Banbra”.

Una volta che riesce a entrare nel computer il Trojan lo infetta ed è progettato per rubare i dati degli utenti, specialmente sui siti di carte di credito e acquisti.

“Si dovrebbe sempre diffidare di qualsiasi messaggio che ha un oggetto accattivante,normalmente contengono solo link dannosi”, spiega al sito Inside World Soccer Luis Corrons, direttore tecnico dei laboratori di Panda.

“Questi Trojan di solito entrano in circolo attraverso la posta elettronica e siti di social netword. Il modo migliore per proteggere il computer da queste minacce è quello di evitare di fare clic sui link provenienti da fonti sconosciute”.

Published by
luiss_smorgana