Ha espresso il desiderio di sposarsi a Roma il ministro francese dell’Immigrazione, Eric Besson. Aveva già deciso di ”rimandare” la data del suo matrimonio previsto il prossimo 16 settembre con la giovane studentessa tunisina, Yasmine Tordjman, 24 anni, dopo che su Facebook gruppi di contestatori delle leggi anti-immigrati e delle espulsioni dei Rom hanno annunciato di volersi organizzare per andare a ”disturbare” le nozze.
Nel corso di un incontro a Parigi Besson ha espresso al sindaco di Roma Gianni Alemanno, in visita a Parigi, l’auspicio di sposarsi nella Città eterna. Da parte sua, Alemanno avrebbe dato la piena disponibilità del Campidoglio per esaudire il desiderio del ministro francese.
Tra gli invitati alle nozze dovrebbero esserci il premier Francois Fillon, l’ex segretario di Stato allo Sport, Bernard Laporte e anche il presidente Nicolas Sarkozy. La futura moglie di Besson studia arte a Parigi ed è imparentata con Wassila Bourghiba, moglie dell’ex-presidente tunisino Habib Bourghiba.