Marine Le Pen blocca candidatura del padre Jean-Marie: “Vuole nuocermi”

Marine Le Pen blocca candidatura del padre Jean-Marie: "Rottura totale"Marine Le Pen blocca candidatura del padre Jean-Marie: "Rottura totale"
Marine Le Pen blocca candidatura del padre Jean-Marie: “Rottura totale”

PARIGI – Marine Le Pen blocca candidatura del padre Jean-Marie: “Vuole nuocermi”. Marine Le Pen sbarra il passo al padre Jean-Marie. La presidente del Front National dice no alla candidatura del fondatore del partito alla presidenza della Regione PACA (Provenza-Alpi-Costa Azzurra) dopo gli ultimi dissensi.

“E’ una crisi senza precedenti” ammette Marine Le Pen. “Il suo obiettivo – dice la figlia a Le Monde – è nuocermi”.

Il vicepresidente del Front National, Florian Philippot, annuncia – simultaneamente al no di Marine Le Pen alla candidatura del padre alle regionali – una “rottura totale e definitiva” con Jean-Marie Le Pen.

“Verranno prese delle decisioni”, aggiunge Philippot.  Una decisione dovrebbe essere comunque presa il 17 aprile dall’ufficio politico del partito. La presa di posizione di Marine è stata presa dopo un’ultima intervista provocatoria in cui il padre difende il maresciallo Petain, che fu il capo della Francia collaborazionista durante la Seconda guerra mondiale.

Published by
Warsamé Dini Casali