Cecilia Sarkozy apre un blog politico: l’ex marito Nicolas non apprezza

NEW YORK – L’ex moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy, Cecilia, si riaffaccia nel mondo della politica francese, aprendo un blog sul sito di informazione online Jolpress, creato da suo fratello Christian. ”La crisi che il mondo si trova ad affrontare non può lasciarmi senza reazioni”, racconta al settimanale Journal du Dimanche Cecilia, che oggi vive a New York ed è sposata con il pubblicitario Richard Attias.

”Certo non ho soluzioni miracolo, ma ho la fortuna di aver conosciuto bene tanto il mondo della politica che quello dell’associazionismo, tanto la Francia che numerosi altri Paesi. Questa trasversalità mi sembra un terreno fertile per nutrire una ricerca”.  La reazione di Sarkozy è stata abbastanza sprezzante:”Ah, apri un blog come Anne Sinclair – la moglie di Dominique Strauss-Kahn- ?”. ”No, come Alain Juppé” avrebbe risposto Cecilia, in riferimento al diario online creato dal ministro degli Esteri francese in occasione di una traversata del deserto, divenuto un esempio di successo tra i blog politici.

La decisione di riaprire i contatti con la Francia potrebbe, secondo alcuni, essere il preludio a una candidatura alle elezioni legislative nel 2012. In cui, per la prima volta, i francesi all’estero avranno il diritto di eleggere i propri rappresentanti in parlamento, e per cui l’Ump, il partito di centrodestra di Nicolas Sarkozy, sarebbe alla ricerca di un pretendente per il seggio del Nordamerica.

Published by
admin