Vladimir Putin esalta Donald Trump e… Sepp Blatter

Vladimir Putin esalta Donald Trump e… Sepp Blatter

MOSCA – A fine conferenza stampa, Putin entra a gamba tesa nella campagna elettorale Usa spezzando una lancia a favore di Donald Trump, uno dei candidati repubblicani: “E’ una persona vivace e talentuosa senza alcun dubbio. Non spetta a noi valutare i suoi vantaggi ma è un leader assoluto della campagna presidenziale”.

Ma non solo, Putin esalta anche Sepp Blatter: “Blatter è una persona da ammirare, ha fatto molto per il calcio e merita il premio Nobel per la pace per il suo lavoro: il suo contributo nella sfera umanitaria è stato colossale”.

Putin, che già in passato si era schierato al fianco del dirigente svizzero dopo il terremoto per lo scandalo corruzione che ha coinvolto i vertici dell’organo di autogoverno del calcio portando Blatter a indire un congresso straordinario che si terrà il 26 febbraio a Zurigo, ha poi aggiunto: “Siamo contro ogni forma di doping: è veleno, distrugge il principio del gioco giusto”. Quindi, ha sottolineato che “la Russia sarà sempre pronta a tutte le forme di collaborazione”.

A proposito della corruzione nello sport, ha invece affermato che “nessun Paese ha il diritto di allargare la propria giurisdizione ad altri Paesi. Certo, dobbiamo combattere la corruzione”.

Published by
Alessandro Avico