ROMA – Una retromarcia su Roma flop che pagheranno i cittadini della Capitale. Così Gianni Alemanno, sindaco di Roma, sul corteo del Movimento a 5 Stelle. ”Per adesso la retromarcia su Roma si è conclusa con un flop – spiega il sindaco – Qualche centinaio di manifestanti, nonostante tutti i proclami sull’invasione di Roma che doveva circondare le stanze e le aule delle istituzioni”.
”Questo dovrebbe insegnare a tutti – aggiunge Alemanno – che la strada per rispondere alla cattiva politica non è l’antipolitica dei demagoghi ma la rigenerazione di una nuova politica che deve essere dalla parte della gente”..
”La manifestazione del M5S a Roma? La pagheranno i romani e le istituzioni capitoline” attacca poi Alemanno a margine del concerto della banda della Polizia municipale in piazza del Campidoglio in occasione dei festeggiamenti del 21 aprile, Natale di Roma. ”Tutto questo è costato a Roma. A pagare i disagi dal punto di vista del traffico sono i cittadini – ha aggiunto – mentre per quanto riguarda i servizi saranno le istituzioni capitoline. E’ stata una manifestazione annunciata all’ultimo momento”.