ROMA – Anonymous, il network hacker pro-Wikileaks, annuncia sulla sua rete di comunicazione una “Operazione Italia”, un attacco Ddos (negazione di servizio) contro il sito del governo italiano, www.governo.it, pianificato per le 15 italiane del 6 febbraio.
La decisione di lanciare l’Operazione Italia, si legge in una dichiarazione di Anonymous, è stata decisa dai membri del network il 30 gennaio scorso. La ragione è che “la situazione politica ed economica in Italia è diventata insostenibile – scrivono gli ‘Anonimi’ – Il governo italiano ha fatto della censura al web una priorità , così come quella di ridurre il sistema giudiziario in uno strumento di corruzione.(Il governo) è poi coinvolto con la prostituzione, anche minorile”.
Il giro di vite sulla libera circolazione delle informazioni – scrivono ancora gli Anonimi – e altri “abusi, come quelli ambientali” sono stati “perpetrati negli anni dall’intera classe politica, e gli italiani hanno visto un progressivo e consolidato deterioramento dei loro fondamentali diritti umani e della propria dignità ”.