”Il danno d’immagine per la Lega dipende da voi: la stampa su questo caso sta esagerando, perchè è il puntino della Lega in un mare di cacca di questa Italia”: lo ha detto oggi, a Udine, l’assessore regionale alle Risorse agricole del Friuli venezia Giulia, Claudio Violino (Lega Nord), rispondendo alle domande dei giornalisti sulla vicenda del presunto uso privato delle auto di rappresentanza da parte del Presidente del Consiglio regionale, il leghista Edouard Ballaman.
Violino è stato avvicinato a margine dell’inaugurazione di una mostra sul Ventennale della Convenzione sui Diritti dell’infanzia, alla quale ha portato i saluti dello stesso Ballaman, che non era presente. ”Su questo caso – ha detto riferendosi alla vicenda delle auto blu – non esageriamo: la Lega è un partito in assoluta crescita, perciò diamo il peso che ha a quello che è successo”.
”Sicuramente – ha affermato Violino – è una cosa importante dal punto di vista di etica politica, ma non forziamo oltre modo, generalizzando questioni che devono rimanere legate a ciò che sono. I fatti sono all’esame dei gruppi politici e giuridico-legali per capire qual e’ la portata delle cose, poi ci saranno risposte sia di natura legale, sia di natura politica”.