ROMA – Sarebbero arrivate a 15 le auto-regalo di Silvio Berlusconi su cui la polizia giudiziaria sta facendo gli accertamenti. Secondo il Corriere della Sera, il presidente del Consiglio avrebbe offerto macchine e soldi alle ragazze del suo giro, alle arcorine.
Si parla di soldi, di buste consegnate a chi partecipava alle feste di Berlusconi: le cifre sarebbero state intorno ai 2 mila euro fino ad arrivare a 20 mila.
In più ci sarebbero anche , scrivono Luigi Ferrarella e Giuseppe Guastella, “oltre ai 240.000 euro spesi solo per comprare 100 collane dello stesso tipo, oltre ai 562.000 euro di bonifici a una dozzina di ragazze” e ancora “3 milioni versati a Lele Mora (indagato per l’ipotesi che sia stato lui con Minetti e Fede a convogliare appunto ad Arcore 33 donne prostituitesi con il Cavaliere), e oltre alla sconosciuta destinazione dei 13 milioni di assegni cambiati dal suo tesoriere Giuseppe Spinelli nel 2010”.
Se fino a questo momento le auto regalo del Cavaliere sarebbero state tredici, costate 280 mila euro in tutto. Adesso se ne aggiungono altre otto, almeno secondo la ricostruzione del Corriere che sarebbero costate altri 160 mila euro.
“Due sono sicuramente regali di Berlusconi: lo si può dire con certezza perché una ragazza russa, di nome Raissa, esce da una concessionaria nel 2008 con una Mini Mini acquistata grazie a un bonifico di 24.000 euro dal conto di Silvio Berlusconi al Monte Paschi. E lo stesso accade a una ucraina di nome Marianna, la cui Mini Mini pare ben più accessoriata visto che al bonifico di Berlusconi costa nel 2008 più di 37.000 euro. Altre vetture (di cui un paio usate) delle ragazze risultano invece comprate in contanti: sono due Mercedes 180, una Mercedes classe A, una Toyota IQ, una Renault Megan e una Nissan Micra per complessivi 100.000 euro”, scrivono Ferrarella e Guastella.