
Babbo Natale scrive a Salvini: la lettera ironica di Repubblica (Foto archivio Ansa)

ROMA – La manovra del governo giallo-verde è stata bocciata dalla Commissione europea e il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha dichiarato di attendere una lettera anche da Babbo Natale. Una lettera che Luca Bottura su Repubblica ha scritto con ironia e ha inviato al vicepremier e leader della Lega.
“Riceviamo e volentieri pubblichiamo”, scrive Repubblica, per conto di “Santa Dottor Claus” a Matteo Salvini: “Gentile dottor Salvini, nell’apprendere che invece di quella dell’Ue lei attende una mia, colgo l’occasione per ricordarLe che normalmente sono gli infanti a scrivermi e non viceversa”.
Peccato che, gli ricorda l’ipotetico Babbo Natale, “io non esisto”: “sono solo una proiezione dei desideri altrui. Mi pare di capire che ancora non ne è edotto, ma i regali che si ritrova ogni anno sotto l’albero glieli portano i suoi congiunti. Mentre quelli che rinviene nelle urne, glieli porta il Pd. Data comunque la mia enorme generosità , nonché la comune frequentazione con le renne, sono lieto di adempiere alla richiesta: se non cambiate la manovra, non vi salva il culo neanche Gesù Bambino”.
Una “cordialità ” di Babbo Natale che riuscirà a far capire a Salvini che dopo la bocciatura, ennesima, della manovra l’Italia è nei guai? Intanto la missiva richiesta da Santa Claudis è arrivata.
