L’esponente di Futuro e Libertà, Luca Barbareschi, contro i colleghi politici Italo Bocchino e Benedetto Della Vedova sulla proposta di privatizzazione della Rai che i due parlamentari hanno presentato ieri.
”Io sono il responsabile delle telecomunicazioni di Fli, non sono d’accordo con la proposta e glielo avevo detto ma è stata presentata ugualmente – spiega Barbareschi che aggiunge – Vorrei che avessimo una visione politica a lungo termine e non si puntasse a fatturati mediatici a breve. Spero che la proposta Bocchino e Della Vedova non l’abbiano presentata per finire sui giornali”.
Secondo Barbareschi ”ne’ Bocchino ne’ Della Vedova hanno forse percezione di cosa potrebbe accadere con una Rai privatizzata a breve quando invece è una Rai servizio pubblico e centrale nel sistema quella sulla cui puntare”.
La proposta Bocchino-Della Vedova ”ha qualcosa di demagogico, ma non è quella la direzione verso cui andare”. C’è già aria di disaccordi pesanti all’interno di Futuro e Liberta’? ”Dobbiamo andare avanti con strategie condivise e non pensare a finire individualmente sui giornali ogni giorno altrimenti questo progetto non decollerà. Bisogna pensare alla convention Fli di Perugia, la proposta di ieri di privatizzazione della Rai è francamente un passo affrettato”.
