In stile con la linea “aperta” e centrata sul web seguita finora, la scelta dei candidati sarà fatta online attraverso il portale dagli iscritti. “Lo stiamo preparando”, ha precisato Grillo. Anche il motto è stato collaudato: “Loro non si arrenderanno mai, ma gli conviene? Noi neppure”.
La discesa in campo del movimento creato da Grillo è destinata a far discutere. Dal suo seguitissimo blog, Grillo si è schierato a favore di un governo di transizione, ” vista la telenovela estiva del governo e dell’opposizione che occupa tutta l’informazione”.
“Nomi su nomi, raggruppamenti nuovi e vecchi. Interviste a degli ectoplasmi e a cadaveri estratti dai sarcofaghi, come Rutelli – scrive ancora sul web, annunciando il suo ingresso ufficiale in politica – mentre la miccia dell’economia è accesa, ma nessuno se ne cura. Le aziende fuggono all’estero dopo i cervelli. La disoccupazione aspetta il botto della fine della cassa integrazione dei prossimi mesi”.
“E’ fuor di dubbio – aggiunge – che si stia andando a rotta di collo verso il precipizio, ci rimane da sapere quante ossa ci spaccheremo quando arriveremo al suolo”.