Beppe Grillo va a Malagrotta e attacca Renzi: “E’ il figlioccio di Gelli”

Beppe Grillo (foto LaPresse)

ROMA – Beppe Grillo contro Matteo Renzi, definito “il figlioccio di Gelli” e contro De Benedetti, Tronchetti Provera e Mussari. Nel giorno in cui visita la discarica di Malagrotta e  partecipa ad una manifestazione di protesta contro l’inquinamento attacca il premier: 

 “Noi non ci stiamo, non ci stiamo con questo qui che è un figlioccio di Gelli”.

 Poco prima, sul blog, aveva puntato il dito contro De Benedetti, Tronchetti Provera e Mussari. “Quanti soldi aveva De Benedetti prima del suo ingresso in Olivetti e dopo esserne uscito? Lo stesso per Tronchetti Provera e Telecom Italia e per Mussari e Mps, l’elenco potrebbe continuare a lungo. Forza con il Prenditometro, da imprenditori a prenditori il passo è breve”. Così sul suo blog  lanciando il “prenditometro” “per verificare gli arricchimenti illeciti eventuali”.

“Prima delle elezioni politiche del 2013 era stata lanciata l’idea del politometro per verificare gli arricchimenti illeciti eventuali da parte di politici degli ultimi vent’anni, il meccanismo è semplice

“Quanti soldi avevi prima di entrare in politica? E quanti dopo? Si fa la differenza e vanno giustificati i soldi o proprietà in più dedotti gli emolumenti delle cariche ricoperte. Era come idea un piccolo processo di Norimberga. Il politometro va però esteso con l’introduzione del Prenditometro applicato ai cosiddetti imprenditori e grandi manager”

Published by
Emiliano Condò