Berlusconi col cappello in mano: fate la carità a Forza Italia

Berlusconi

ROMA – Berlusconi col cappello in mano, a chieder soldi per Forza Italia. L’ex premier ha inviato un’accorata lettera ai sostenitori del suo partito per raccogliere fondi. “Per la prima volta in vent’anni mi vedo costretto a chiedere un sostegno economico per Forza Italia”, scrive Berlusconi nel messaggio.

“Lo chiedo – aggiunge – a chi, come te, è convinto che soltanto un forte movimento moderato alternativo alla sinistra può evitarci un futuro pericoloso e illiberale fatto di oppressione burocratica, di oppressione fiscale, di oppressione giudiziaria. Chiedo quindi anche a te di diventare “azionista della libertà”, con me e con Forza Italia”.

Berlusconi spiega che con la nuova legge sul finanziamento ai partiti di fatto ha le mani legate, a pensar male si potrebbe anche concludere però che dopo 20 anni non abbia più grande voglia di investire milioni nella sua creatura politica, soprattutto in una fase di forte ridimensionamento di consensi.

“Con la nuova legge sul finanziamento dei partiti politici, oltre ad aver posto fine al finanziamento pubblico, mi hanno impedito di continuare a sostenere Forza Italia. Questa nuova legge vieta che si possa finanziare un singolo partito politico con più di 100.000 euro all’anno”.

Published by
Elisa D'Alto