Berlusconi difende Verdini: “Attacchi esterni e forse anche interni”

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, si espone personalmente per sgomberare il campo da ogni dubbio e torna ancora ad attaccare il Pdl. Scrive una nota di suo pugno per difendere il coordinatore Denis Verdini e attacca chi usa la stampa per giochi di potere personali. Giochi di persone esterne sì ma forse, insinua, anche di qualche “sabotatore” interno. Nelle parole del premier c’è anche un allarme: così si rischia di incidere negativamente sul risultato elettorale.

«Ancora una volta – scrive – leggo sui giornali ricostruzioni pittoresche, ai limiti della fantascienza, su mie presunte e mai pronunciate critiche nei confronti del Coordinatore del Pdl, Denis Verdini, e del coordinamento nazionale. Pur avendo in passato criticato il malvezzo dei giornali di attribuirmi virgolettati e pensieri mai espressi credo che la responsabilità non sia più solo della stampa ma di chi la usa per giochi di potere personali, per cercare di indebolire chi, proprio come Verdini, si è speso e si spende giorno per giorno per costruire la struttura del Popolo della Libertà, lavoro storico e difficile, difendendolo con determinazione dagli attacchi esterni e, magari, interni».

«Per cercare di colpire un galantuomo come Verdini – aggiunge la nota- si rischia di incidere negativamente su un risultato elettorale che si annuncia in ogni caso come ampiamente positivo. Confermo quindi a Denis Verdini la mia amicizia e la mia piena fiducia».

Published by
luiss_vcontursi