Berlusconi: “Ho cominciato mungendo le mucche”

Berlusconi: “Ho cominciato mungendo le mucche”

ROMA – “Ho cominciato mungendo mucche…”. C’è spazio per i ricordi per il Berlusconi che giovedì sera ha incontrato i ragazzi di “Azzurra Libertà“, il comitato fondato dai fratelli Zappacosta (i “falchetti”) due anni fa per attirare i giovani in Forza Italia. L’incontro è nella sede del partito, in pizza San Lorenzo in Lucina a Roma, organizzato da Maria Rosaria Rossi con tutti i crismi. I ragazzi si presentano eleganti, in giacca, le donne i tailleur o più spesso in abito lungo e tacchi.

E’ il pubblico ideale: giovani, cresciuti con il culto di Berlusconi. Lui vuole tornare leader ma non della sola Forza Italia in brandelli, ma di un contenitore più ampio e ambizioso. Un Partito Repubblicano che possa sfidare ad armi pari quello Democratico. Ed è galvanizzando i giovani forzisti che arriva a ripercorrere le prime tappe della sua carriera:

“Sono molto preoccupato dal futuro che vi aspetta in questo Paese. Guardando la mia giovinezza ho cominciato da piccolissimo mungendo le mucche in una fattoria di paese, poi facevo i compiti ai compagni in cambio di una merendina, poi anche il fotografo. Facevo album ai matrimoni dei parenti, a cui li vendevo subito dopo…”.

“Ho fatto riassunti di libri degli esami all’università, anche di esami che non dovevo dare io. Ho venduto spazzole elettriche, guadagnando bene…”.

Published by
Elisa D'Alto