Berlusconi: Tartaglia perdonato, ma non sottovalutare gesto

Silvio Berlusconi ha perdonato Massimo Tartaglia, l’uomo che lo ha aggredito una settimana fa a Milano, ma a detta sua la magistratura deve considerare nel giudicare il gesto che il presidente del Consiglio è un’istituzione da difendere e non da aggredire così.

È, secondo quanto apprende l’ANSA da chi ha potuto ascoltarlo, il ragionamento svolto dallo stesso Berlusconi da Arcore nel corso di una conference call con la sede del Pdl di Roma per gli auguri natalizi.

«Sapete che non so portare rancore», ha aggiunto rivolgendosi agli interlocutori che lo ascoltavano dalla sede di via dell’Umiltà. Il premier ha sottolineato l’importanza che il gesto di Tartaglia non sia sottovalutato. I

l suo ragionamento è stato il seguente: non deve passare il messaggio che si può andare in giro e colpire liberamente il presidente del Consiglio che rappresenta un’istituzione; il rischio è che altrimenti parta un tiro al bersaglio.

Nel motivare le sue osservazioni, Berlusconi ha poi ricordato che se la statuetta fosse stata lanciata qualche centimetro più in alto lui sarebbe finito “sotto terra” o avrebbe perso un occhio.

Published by
admin