Berlusconi: “Domani vado da Napolitano”. Ma il Colle smentisce

Silvio Berlusconi

ROMA – E’ giallo su un eventuale incontro tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il capo dello Stato Giorgio Napolitano. In serata il premier, nel corso dell’ufficio di presidenza del Pdl, ha annunciato che domani intende salire al Quirinale per discutere della situazione politica con il capo dello Stato anche alla luce degli ultimi avvenimenti relativi alle inchieste milanesi.

Pochi minuti dopo è arrivata la replica del Colle: ”Al Quirinale non risulta alcun incontro con il presidente del Consiglio domani”.

L’occasione, hanno precisato successivamente altre fonti del partito, sarebbe data dalla Giornata del Ricordo, in programma al Quirinale ed alla quale sono invitate le massime cariche istituzionali. Resta il fatto che il premier, nel corso dell’Ufficio di presidenza, ha detto di voler parlare con il capo dello Stato della situazione politica: ”Ha spiegato che il rapporto fra la politica e una parte della magistratura politicizzata ed il conflitto che sta sempre più esplodendo sono argomenti da sottoporre alla valutazione del Colle”, riferisce un esponente del Pdl presente a Palazzo Grazioli.

”Intende parlare con Napolitano del tentativo in atto, come nel ’94, di ribaltare il risultato elettorale, e dell’interesse generale del Paese alla continuità del Governo”, ha detto all’Ansa anche un’altra fonte presente. In sostanza, proprio prendendo al volo l’opportunità offerta dall’evento di domani, Berlusconi è intenzionato ad avere un colloquio con il capo dello Stato su questi temi.

Published by
Maria Elena Perrero