MONZA – ”Prima delle elezioni nazionali avremo un anno, un anno e mezzo”. Silvio Berlusconi lo ha detto in collegamento telefonico con l’inaugurazione di un club Forza Silvio a Monza. Il leader di Forza Italia ha aggiunto che prima delle elezioni, l’obiettivo è di portare i club Forza Silvio a quota 12 mila.
Berlusconi ha quindi spiegato che questo arco di tempo che separa dalle politiche, servirà per potenziare l’attività dei Club, e per
”coinvolgere e convincere chi adesso è ancora indeciso sul voto e chi è rimasto deluso dai 5 stelle: ”otterremo sicuramente una grande vittoria e potremo garantire a tutti in Italia una vera e completa democrazia”.
Il leader di Forza Italia ha parlato di situazione “inaccettabile”:
“La situazione del nostro Paese è assolutamente inaccettabile, in 20 anni abbiamo subito quattro colpi di Stato, e questo è il terzo governo non eletto dai cittadini. Siamo soggetti a una certa condotta della magistratura e afflitti dall’oppressione burocratica e fiscale. C’è una sola possibilità per reagire, per portare l’Italia ad essere una vera democrazia, vincere le prossime elezioni. Credo sia possibile e c’è un modo solo: quello sperimentato con i club di Forza Italia nel ’94 e che ora hanno preso il nome di Forza Silvio”.
Berlusconi punta a conquistare anche gli amanti degli animali e questo grazie a Dudù:
“Grazie a Dudù ho capito quale amore si può portare ad un frugolino così”.
E su questo ha fatto fare anche un sondaggio dal quale risulta che il 46% dei proprietari dei cani li fa dormire a letto, il 18% sotto le coperte e il 90% li considera parte della famiglia, senza contare quella percentuale superiore al 40% che dovendo scegliere fra l’animale domestico e il marito rinuncerebbe al marito.
Poi ha aggiunto:
“In Italia ci sono 8 milioni di cani e 12 milioni di gatti. Quanti milioni sono innamorati di loro?”.
A questi Berlusconi ha pensato di dedicare uno dei nove settori dell’attività dei club Forza Silvio. Aspetta suggerimenti su cosa si potrebbe fare e intanto propone che i club si impegnino a ”trovare papà e mamma ai prigionieri” che sono i 150 mila cani che ora si trovano nei canili e che costano alla comunità quasi 300 milioni di euro.
Una delle nove sezioni dei club Forza Silvio sarà riservata alle vittime della giustizia: Berlusconi lo ha spiegato in collegamento telefonico con l’inaugurazione di un club a Monza spiegando che
“un partito che abbia come unico punto la riforma della Giustizia potrebbe ottenere il 18-21% dei voti di quella metà di italiani indecisi”.
Berlusconi ha spiegato che secondo un sondaggio della settimana scorsa un partito che avesse
“come unico punto una riforma della giustizia in senso liberale e democratico potrebbe ottenere il 18-21%, rispetto al 50% dei votanti. Quando qualcuno viene accusato ingiustamente e io ne so qualcosa non solo lui soffre ma anche la moglie, i figli, vanno in crisi le relazioni di lavoro”.