Berlusconi-Processi: tre a zero. Ranieri verso l’esonero, Masi no. E dal campo di Avetrana…

Ci colleghiamo con i principali campi per un aggiornamento sull’andamento delle partite…

Qui Campo Grazioli: l’incontro Berlusconi-Processi è sul secco tre a zero a vantaggio del padrone…di casa. La Federazione Giochi Per Sempre (Fgps) sta per decretare l’assegnazione di un nuovo trofeo: la Vittoria Finale. Andrà alla squadra sempre in vantaggio da 16 anni. Una specie di Coppa Rimet al quadrato. Questa vien data a chi vince più volte i campionati mondiali, la Coppa Vittoria Finale sarà data a chi vince sempre. Sempre e per legge. Compresa la legge del più forte. Disse un giorno lontano Aldo Moro: “Non si processa la Dc”. Era un gentiluomo e uomo di Stato, parlava di processi politici. Ai giorni nostri, giorni prossimi e immediati il Parlamento italiano dirà: “Non si processa Berlusconi”. Berlusconi manager e uomo d’affari. Non si processa a vita. Vita passata, prima che “scendesse” in politica. Vita presente e futura. Primi al mondo stiamo stabilendo la regola per cui chi governa non può essere turbato da processi, qualunque cosa riguardino quei processi, mica solo il governare come fanno altre Federazioni dilettanti chiamate Stati. Qualunque cosa abbia fatto, prima ancora di governare, l’eletto italiano è immune per regolamento. E’ la regola per cui il “goleador” deve essere libero di tirare in porta sereno, senza avversari che lo marcano o arbitri che fischiano il fuorigioco. Ecco, la palla sta andando in rete, è l’azione finale. Che Blatter impari come si fa.

Qui Campo Totti: Ranieri-Roma è sul due a zero. L’uomo confuso conduce su squadra logora. O viceversa, ma sempre due a zero è. E’ la difesa il punto dolente, no la panchina, no la società…

Interrompiamo da Campo Avetrana: il women team è in difficoltà. La squadra dell’Orco sta cambiando strategia e immagine. Era immobile, all’angolo. Adesso sta rompendo l’assedio. Papà Michele sta sfondando sulla fascia. Era l’Orco, l’assassino e lo strupratore, ora è “quello che dormiva” mentre Sarah moriva ammazzata. Ma Sabrina e Cosima resistono, rilanciano con colpi di “innocenza” e “non ricordo”. L’inerzia della partita è contro le due donne, ma il risultato è ancora aperto. Sky Crime Show (chiediamo scusa a Sky, il programma in realtà va in onda su Rai e Mediaset) può continuare alla grande, come pure Controprova e La Domenica Assassina.

Qui Madrid, campo del Real: purtroppo non è sempre Chievo. Alla luce artificiale del calcio europeo quello italiano si squaglia e resta solo lo stecchino Ibra e un paio di macchie di cioccolato sulle dita milaniste di nome Ronaldinho e Robinho.

Qui campo Rai, sono tutti ammoniti. Nessuno espulso però. Tutti in campo e in onda. Dandini è stata minacciata di “taglio” ma gioca. Santoro è squalificato per due giornate ma solo per la Coppa Italia, in campionato gioca. E comunque deciderà la Caf aziendale, se e quando avrà voglia e tempo. Saviano non si allena causa mobbing societario, ma alla fine giocherà anche lui. Masi non tiene lo spogliatoio ma non rischia l’esonero.

Qui Campo Munnezza, è in corso la classica della Campania: Gente contro Rifiuti. Ancora sullo zero a zero. Zero inceneritori, zero raccolta, zero differenziata, discariche a zero. La squadra della Gente inanella azioni su azioni di indubbia efficacia, donne con il rosario e spesso incinte, pare siano consigliate entrambe le condizioni per scendere in campo, effettuano lanci su lanci e l’informazione raccoglie e smista. La squadra dei rifiuti se ne sta e se ne resta però graniticamente immobile, fa muro. Il presidente di tutte le squadre, Berlusconi, aveva detto appena una settimana fa che era tutto risolto con un “manto di terra” sulle discariche perchè non puzzassero. I suoi oppositori spiegano e dimostrano che dice bugie. Loro sì hanno la soluzione: non produrli più i rifiuti oppure mangiarseli. Vietate le trasferte ai Rifiuti, non solo nel Veneto di Zaia ma anche a Caserta, Benevento e Avellino.

Notizie dai campionati esteri. Nella Premier League il Cameron di centro destra ha un debito di 156 miliardi di sterline, quindi taglia del 25% le spese societarie, università comprese cui toglie 4 miliardi su undici. E annuncia 500mila posti di lavoro in meno nella Pubblica Amministrazione. Sono inglesi, sono strani, quindi il pubblico e i pubblici dipendenti non meditano invasione di campo. In Francia invece è partita sospesa o quasi, hanno tolto la rete da dietro le porte o bloccato i rifornimenti di benzina, il che è lo stesso. Non vogliono la pensione a 62 anni, la vogliono a 60, come prima, come sempre. Mica come quei “boches” dei tedeschi che ci andranno a 67 anni in pensione. Sarkozy prega che qualcuno in piazza sfasci qualcosa di grosso, così riparte e vince in contropiede. Negli Usa il 2 novembre Obama gioca in trasferta e contro pronostico. Previsto un due a uno a favore dei repubblicani, due a uno se va bene ai democratici di Obama. I repubblicani, quelli di Bush? No, quelli della Palin, Bush si è segretamente dissociato dalla deriva “ultras”.

Al lavoro a Bruxelles la Fecp (Federazione Europea Chi Paga). Hanno deciso che chi fa troppi debiti d’ora in poi paga dazio. Per evitare di litigare sulle sanzioni controlleranno i portafogli di ciascuno, d’ora in poi. E chi ha fatto troppi debiti in passato? Chi ha avuto, ha avuto…Pagherà qualcosa, come può e quanto può. Tremonti annuncia la doppia novella: “La frase reperire le risorse non ha più senso in Europa”. Dice il vero Tremonti ma sugli spalti italiani e nelle scuole di calcio e di governo non capiscono, è una vita che sono stati allevati ed educati a “reperire risorse”. Poi Tremonti assicura: l’Italia è al riparo sulla questione debito. Infatti Il Sole 24ore, quotidiano che ne capisce, titola: “Debito, garantisce il risparmio privato”. Garantisce nel senso che se butta male sarà il risparmio privato a pagare. La gente tifosa sugli spalti non capisce. Fa finta di non capire? No, proprio non capisce che significa tasse immobili e se va male crescenti, calanti comunque mai almeno per un decennio.

Abbiamo trasmesso Tutto il Casino Minuto per Minuto. Se la vostra squadra sta vincendo, brindate con un sms, se la vostra squadra sta perdendo fatevi consolare su Facebook. E se abbiamo mischiato sacro e profano, capirete, è solo per sacrosanti motivi di audience.

Published by
Mino Fuccillo