ROMA – Silvio Berlusconi ha tappezzato tutta Italia con un milione di manifesti con su scritto: “Io raddoppio”. Ne sono già stati attaccati un milione. L’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi aveva chiuso da poco l’ufficio di presidenza del Popolo delle Libertà quando gli attacchini sono partiti per affiggere un milione di manifesti in tutta Italia con il programma-avvertimento del loro leader: “Io raddoppio”.
La riscossa del Pdl è partita il 16 novembre di notte, e si concretizzerà anche con una manifestazione di piazza invocata da Berlusconi per spiegare agli elettori di centrodestra che lui non intende lasciare la politica. “Ora torno a fare l’imprenditore, ma del partito”. Per galvanizzare i suoi l’ex presidente del Consiglio non tralascia i sondaggi a lui tantocari: il Pdl avrebbe il 27 per cento dei favori, Berlusconi il 35 per cento.
Con queste mosse Berlusconi cerca di evitare spaccature nel Pdl e arginare le fughe di parlamentari verso il Terzo Polo. Ed entra ufficialmente in campagna elettorale.