Silvio Berlusconi attacca la sinistra durante un incontro elettorale a Napoli. Il presidente del Consiglio in collegamento telefonico ha detto «Dovete far pervenire a tutti i vostri amici che la sinistra ha compiuto solo scelte negative per il governo della vostra regione e non solo».
Poi incalza: «Sul fronte giudiziario vogliono dare ai pm libertà di intercettazione realizzando un vero e proprio stato di polizia».
«Gli elettori sono chiamati a fare una scelta di campo tra un governo che risolve le emergenze e una sinistra che sa solo insultare e criticare». Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo telefonicamente ad un incontro elettorale promosso dal Pdl a Napoli.
«Dovete essere sereni perché tutti i cittadini hanno già capito che c’è bisogno di un cambiamento all’interno della Campania. Ho visto gli ultimi dati e posso dirvi con franchezza che la Regione non è più un feudo rosso».
«Siamo al governo nella gran parte della regione – ha proseguito il Cavaliere – nella Province di Avellino, Salerno e Napoli, siamo alla guida di 180 Comuni e quindi questo attesta il nostro potere. La nostra è una scelta di campo una scelta che si traduce in un cambiamento in una terra dove la sinistra ha mal governato. L’opposizione sta solo offendere ed insultare e dire no al cambiamento.
«Dovete far pervenire a tutti i vostri amici che la sinistra ha compiuto solo scelte negative per il governo della vostra regione e non solo, hanno intenzione come sapete di reintrodurre l’Ici di tassare gli investimenti Bot e Cct dal 12 al 25% e aumentare l’imposta patrimoniale che colpirebbe tutti i cittadini. Inoltre vorrebbe limitare i pagamenti in contanti fino a 100 euro in modo da poter controllare i cittadini anche sull’economia». «Sul fronte giudiziario la sinistra vuole dare ai pm libertà di intercettazione su tutti gli argomenti senza distinzione di privacy realizzando un vero e proprio stato di polizia- ha spiegato- Un’altra intenzione del Pd e’ aprire totalmente le porte agli immigrati in modo da consentirgli la possibilita’ di ottenere il voto e di acquistare potere e ridurre il potere dei cittadini italiani».
«Dobbiamo dire queste cose -sottolinea Berlusconi- per far pervenire un messaggio ai cittadini che se la sinistra governa questi sono gli effetti che si avranno in Italia e nella Regione Campania».
