
ROMA – “Sono tra gli obiettivi dell’Isis. In cima alla loro lista di bersagli”. Bisognerebbe essere un deputato di Forza Italia solo per avere il privilegio di assistere di persona a certe esternazioni del leader. Pare infatti, lo riportano diversi presenti alla riunione dei deputati forzisti, che Berlusconi abbia giustificato così la decisione di non prendere parte a comizi all’aperto.
A leggere la dichiarazione così, su un freddo lancio di agenzia Ansa, viene infatti da chiedersi se stesse scherzando o se fosse serio. E nel caso si fosse trattato di una battuta, di una boutade, non è che ci sia tanto da ridere, sia per il sinistro richiamo ai tagliagole siriani che per la serietà del momento, non proprio brillante, che Forza Italia sta attraversando.
Che poi, a leggere cosa dice chi alla riunione era presente, non ci si consola:
“Ho visto un Berlusconi in grandissima forma, sempre ‘sul pezzo’ , particolarmente  puntuale nell’analisi ‘a tutto campo’ dei singoli problemi. Ha ipotizzato soluzioni ragionevoli, formulato strategie invitanti, lasciato balenare sorprese: insomma, un leader che non molla e che non ci molla”, ha detto il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto.
A voler essere maligni viene da pensare che l’entusiasmo sia dovuto all’annunciata assenza di Silvio nei comizi all’aperto. “Perché sono un obiettivo Isis”.
