ROMA – Silvio Berlusconi continua a fare colpo sulla stampa estera. Lo scandalo delle feste di Arcore torna infatti sulle colonne del Times con le parole di Marysthell Polanco: “Berlusconi mantiene più di 40 donne danneggiate dalle sue cene eleganti”, titola il quotidiano londinese. Il Wall Street Journal cavalca invece il ritorno dell’ex premier alla ribalta politica, aprendo il sito web con un’intervista in cui Berlusconi critica le misure d’austerità del governo Monti e agita lo spettro di elezioni anticipate.
Al Times fa specie che Berlusconi dia soldi alle donne coinvolte nelle “cene eleganti” al centro del processo Ruby. “Ne mantiene più di 40 perché le loro carriere sono state danneggiate dallo scandalo”, ha spiegato la Polanco al settimanale Oggi. “Si regola in base alle esigenze: se hai in figlio, se prima dello scandalo lavoravi di più…”. Marysthell, osserva il Times, “ha insistito nel dire che non ci trova niente di strano nel fatto di essere mantenuta finanziariamente dall’ex Primo ministro”.
“Non è perché non vuole che io parli. Mi aiutava e proteggeva anche prima”, ha detto la Polanco alla rivista, che ha pubblicato foto della donna in abiti succinti e con la maschera di Barack Obama con la quale si esibiva in spettacoli “burlesque” nella villa di Arcore. La Polanco dice di non avere fatto sesso con Berlusconi, ma di averlo baciato “ovunque”.