”Berlusconi è sempre il benvenuto in Puglia, l’ho detto anche a Letta”. Lo ha detto poco fa il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, parlando con i giornalisti a margine della conferenza stampa che si sta tenendo nel quartiere fieristico di Bari per la presentazione della settantaquattresima edizione della Campionaria che si inaugura sabato prossimo.
”Al presidente del consiglio daremo il benvenuto più caloroso. Non c’è una sfida elettorale nella Fiera del Levante”. ”Naturalmente – ha continuato Vendola – ciascuno racconta quello che intende fare e qual è il suo pensiero ma dentro una cornice che deve rigorosamente restare istituzionale, ben sapendo che io, il presidente della Provincia ed il sindaco di Bari ed il presidente del Consiglio dobbiamo soprattutto discutere di quale futuro per il Mezzogiorno”.
”Questo – secondo Vendola – è il tema su cui siamo tutti quanti chiamati a parlare. Lasciando la polemica e la rissa fuori dai padiglioni della Fiera possiamo concentrarci sull’analisi dei problemi e sulle risposte che intendiamo dare alla crisi del sud e dell’Italia”.
