ROMA – Matteo Renzi aiuta gli evasori. E’ l’accusa firmata dal blog di Beppe Grillo in un post vengono elencati anche i presunti evasori aiutati dal premier.
“Il Presidente del Consiglio ha scritto una norma che in sostanza comporta enormi vantaggi per i grandi evasori del nostro Paese” seguendo la logica del “più sei ricco e più evadi. Più evadi e più vale la pena evadere”.
Nel post si ipotizza:
“Se dall’inchiesta della procura di Genova emergesse che il Babbo di Renzi, oltre ad essere indagato per bancarotta fraudolenta, fosse coinvolto anche in evasione e frode fiscale? Nessun problema, a ricambiare il favore questa volta ci sta pensando la manina del figlio”.
Non solo. Oltre a Berlusconi – sostiene il post scritto dai senatori M5s – sono in molti che beneficerebbero della depenalizzazione dei reati: da
“Sergio Scarpellini (evasore di IVA e gestore di molti enti pubblici tenuti intatti proprio da Renzi), alla famiglia Angelucci ad Alessandro Profumo (ex amministratore delegato di Unicredit), da Corrado Passera (di Banca Intesa) a Emilio Riva (patron dell’ILVA), da Nicola Ciniero (di IBM Italia) a Bruno Spagnolini (di Augusta), sino a Pier Francesco Guargaglini (di Finmeccanica), e così via per una lunga ed infinita lista”.