Angiola Tatarella, “socia” di Bocchino, piazzata in Rai… Fini diceva “fuori i partiti”

Il presidente della Camera Gianfranco Fini disse: “Fuori i partiti dalla Rai, privatizziamola”. Ma intanto finchè ci sono i partiti tutti sfruttano la situazione per favorire, raccomandare, inoltrare. Anche l’alleato dello stesso Fini, Italo Bocchino, ca­pogruppo alla Camera di Futu­ro e Libertà (Fli), ha colto la palla al balzo. Le produzioni di film e fiction co­me “Il Grande Torino” o “Ani­ta” le firma sua moglie Ga­briella Buontempo, titolare del­la Goodtime Enterprise.

La scoperta, riportata da Dagospia, la si deve a Report di Milena Gabanelli. Nella pun­ta­ta dell’esordio stagionale si indagava su pol­trone, cumuli di cariche e con­flitti d’interesse nelle società pubbliche. A luglio c’era da rifa­re l’organigramma di Rai Cine­ma e anche se il codice interno di Via­le Mazzini richiede che la metà dei consiglieri siano interni al­l’azienda, i tre neo-nominati ri­sultano tutti esterni. Sono l’av­vocato Franco La Gioia, vicecommissario Inail, Gloria Tessarolo, consigliera comunale leghista di Oderzo (Treviso) e Angiola Filipponio Tatarella, docente universitaria nonché vedova di Pinuccio, gran teorico dell’Ar­monia.

Scartabellando alla Ca­mera di commercio, Giovanna Boursier di Report scopre anche che la signora Tatarella è socia dello stesso Bocchino nella Edi Holding Srl, una socie­tà satellite del quotidiano Il Ro­ma. La Tatarella, incalzata dall’inviata di Report arranca, non sa cosa dire ma poi “confessa” l’amicizia con la moglie di Bocchino. Fuori i partiti dalla Rai, ma per ora godiamoci pure il momento.

Published by
Alessandro Avico