Umberto Bossi chiude alla possibilità di andare ad elezioni anticipate perché, dice, la Lega non le vuole. Il leader del Carroccio, però, mette in chiaro ancora una volta qual è la priorità della Lega: il federalismo. Se non si farà, dice, l’Italia rischia di fare la fine della Grecia.
“Se non le vuole la Lega”, non c’e’ il rischio di elezioni anticipate, afferma Bossi in un’intervista a Radio radicale. E la lega non le vuole? “No – risponde Bossi – Voglio solo fare il federalismo”.
Inoltre il leader del Carroccio aggiunge: “Serve il federalismo fiscale altrimenti l’Italia fa la fine della Grecia, è assolutamente necessario”.
E che il federalismo sia la parola d’ordine della Lega, Bossi lo ripete anche più tardi a Montecitorio: “Ho sentito i miei – dice il leader del Carroccio – Mi pare che sul federalismo non ci siano storie”.
E sul federalismo anche Fini è d’accordo? “Penso di sì, sotto sotto -risponde il Senatur – Adesso è tutto preso a cercare di tamponare le beghe avvenute con Berlusconi e quindi si lascia andare a ragionamenti ai quali non crede nemmeno lui, sa anche lui che occorre fare il federalismo fiscale”.
A chi gli chiede se lui stesso vedrà Fini, Bossi risponde: “Ci hanno parlato i miei su mio mandato. Il federalismo o lo fai o l’Italia fa la fine”.
