Bossi: “La Lega vuole il federalismo, non le elezioni”

Umberto Bossi

Umberto Bossi chiude alla possibilità di andare ad elezioni anticipate perché, dice, la Lega non le vuole. Il leader del Carroccio, però, mette in chiaro ancora una volta qual è la priorità della Lega: il federalismo. Se non si farà, dice, l’Italia rischia di fare la fine della Grecia.

“Se non le vuole la Lega”, non c’e’ il rischio di elezioni anticipate, afferma Bossi in un’intervista a Radio radicale. E la lega non le vuole? “No – risponde Bossi – Voglio solo fare il federalismo”.

Inoltre il leader del Carroccio aggiunge: “Serve il federalismo fiscale altrimenti l’Italia fa la fine della Grecia, è assolutamente necessario”.

E che il federalismo sia la parola d’ordine della Lega, Bossi lo ripete anche più tardi a Montecitorio: “Ho sentito i miei – dice il leader del Carroccio – Mi pare che sul federalismo non ci siano storie”.

E sul federalismo anche Fini è d’accordo? “Penso di sì, sotto sotto  -risponde il Senatur – Adesso è tutto preso a cercare di tamponare le beghe avvenute con Berlusconi e quindi si lascia andare a ragionamenti ai quali non crede nemmeno lui, sa anche lui che occorre fare il federalismo fiscale”.

A chi gli chiede se lui stesso vedrà Fini, Bossi risponde: “Ci hanno parlato i miei su mio mandato. Il federalismo o lo fai o l’Italia fa la fine”.

Published by
admin