MONZA – ''E' un momento molto difficile'': Umberto Bossi lo ha spiegato quasi alla conclusione del comizio che questa sera ha tenuto a Monza. ''Ma sapete perché resisto? – ha chiesto ai partecipanti alla chiusura della campagna elettorale del sindaco uscente Marco Mariani – resisto perché non sono solo, perché ho tutti voi''.
Ha fatto un invito a volersi bene ed evitare di farsi la guerra Umberto Bossi nel suo discorso a Monza. Più volte le circa 200 persone presenti al teatro Villoresi lo hanno incitato dicendo 'segretario segretario' e mostrando l'enorme cartellone con sopra scritto 'Bossi segretario'. ''Il congresso – ha detto l'attuale presidente del Carroccio – viene per stabilire le cariche. E anche se resto all'ultimo posto va bene lo stesso, non cambia niente''. E al congresso bisogna andare ''con lo spirito giusto, non fare la guerra tra di noi e litigare''.
Bossi ha spiegato di essersi dimesso da segretario perché nelle vicende che hanno colpito la Lega erano coinvolti anche i suoi figli. ''Visto che di mezzo c'era qualche mio figlio – ha spiegato – non potevo stare li'. Quando ci sara' il congresso, il ci saro' ancora''.
