Regione Calabria, Scopelliti nomina la Giunta: una donna vicepresidente

Giuseppe Scopelliti

Il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, del centrodestra, ha nominato la Giunta. L’esecutivo è composto da nove assessori, due dei quali esterni, non componenti cioé del Consiglio regionale. Vicepresidente è Antonella Stasi, anche lei esterna, attuale presidente di Confidustria Crotone.

Gli assessori sono sette del Pdl. Si tratta di Giuseppe Gentile, che ha avuto la delega alle Infrastrutture ed ai Lavori pubblici; Pietro Aiello (Urbanistica); Giacomo Mancini (esterno – Bilancio e programmazione); Francesco Pugliano (Ambiente); Domenico Tallini (Personale); Mario Caligiuri (esterno – Cultura e beni culturali) e Antonio Stefano Caridi (Attività produttive).

I due assessori dell’Udc sono Francescantonio Stillitani (Lavoro, formazione professionale, famiglia e politiche sociali) e Michele Trematerra (Agricoltura e forestazione).

«Sono soddisfatto – ha detto Scopelliti ai giornalisti – perché abbiamo fatto un lavoro che si è concluso in pochissimo tempo, dopo il mio insediamento avvenuto mercoledì. Abbiamo portato a compimento una prima parte importante del nostro cammino».

E’ prevista anche la nomina di sottosegretari, che potrebbero essere scelti già domani. Scopelliti presenterà la Giunta nel corso di una conferenza stampa fissata per domani alle 16 a Catanzaro a Palazzo Alemanni, sede della presidenza.

Published by
luiss_smorgana