Carabinieri aggrediti, Renzi: “Serve riflessione ma i ragazzi devono pagare”

Matteo Renzi (foto LaPresse)

FIRENZE – Oltre ad una ”doverosa riflessione”, c’è l’auspicio che ”poi non facciano i furbi sui processi verso questi ragazzi: questi devono pagare per quello che hanno fatto” e l’accusa di tentato omicidio con la quale sono stati fermati ”mi sembra il minimo”. E’ la posizione del sindaco di Firenze Matteo Renzi, ospite dell’emittente fiorentina Lady Radio, riferendosi all’aggressione subita ieri da due carabinieri in provincia di Grosseto da quattro giovani, tra i quali tre minorenni.

Il sindaco ha anche ribadito la ”solidarietà mia e di tutta la citta’ di Firenze all’Arma dei Carabinieri” e ”la vicinanza profonda alle famiglie e ai due carabinieri”. Per Renzi ”il fatto che due servitori dello Stato, due carabinieri, siano presi a sprangate da quattro ragazzini, di cui uno maggiorenne, perché fermati per l’etilometro, sono cose che fanno e devono far riflettere”.

”Dobbiamo pensarci anche a livello sociale – ha proseguito -: questi sono ragazzi che stanno in provincia di Firenze. Sarebbe doveroso ora fare una riflessione su che tipo di messaggio educativo abbiamo dato”.

Published by
Emiliano Condò