Casini ‘furbetto’ a Cortina? “Sciava con skipass della figlia, multa di 30 euro”

Pier Ferdinando Casini (Foto LaPresse)

ROMA – Secondo il Corriere delle Alpi Pier Ferdinando Casini è stato beccato a Cortina mentre tentava di sciare usando lo skipass della figlia, così da evitare di comprarne uno per sè per il pomeriggio. Un peccato veniale, certo, ma che è costato a Casini una multa da 30 euro e l’acquisto dello skipass pomeridiano. Scrive il Corriere delle Alpi:

Casini si stava allenando sugli sci sulle piste del Cristallo in vista della 7ª “festa sulla neve” che si svolgerà a Sestola a fine mese. Conclusa una discesa, l’ex presidente della Camera è stato prima fermato e poi riconosciuto da uno degli ispettori dell’impianto di risalita in uno dei controlli che scattano quando qualcosa non quadra. Sul monitor interno alla cabina di controllo l’immagine di una ragazza non combaciava evidentemente con chi aveva oltrepassato il cancelletto. E l’ispettore che in quel momento era al lavoro non ha potuto fare altro che ritirare lo skipass intestato alla figlia del leader Udc.

«Casini stava per salire sulla seggiovia», racconta Enrico Ghezze, del “Superski Dolomiti”, «quando, sui monitor che segnalano al personale chi oltrepassa il cancelletto, è apparsa la foto di una ragazza, quando invece era evidentemente un uomo la persona che stava salendo sull’impianto. In più lo skipass era intestato ad una certa Benedetta Casini, che tutti quassù sappiamo essere la figlia dell’onorevole. Abbiamo quindi fermato il “sospetto”, e abbiamo subito visto di chi si trattava. Comunque Casini si è comportato in maniera assolutamente educata e collaborativa, dicendo che la figlia era ammalata e che quindi pensava di potere usare quello skipass. Naturalmente ha dovuto comprare uno skipass pomeridiano e pagare la multa di 30 euro che applichiamo in questi casi».

Published by
luiss_vcontursi