Il caso Santoro-Annozero ancora sotto i riflettori: è infatti slittato l’atteso incontro tra il direttore generale della Rai, Mauro Masi, e il presidente dell’Autorità delle comunicazioni, Corrado Calabrò, previsto per oggi mercoledì 23 settembre.
Il faccia a faccia era stato richiesto dallo stesso Masi per approfondimenti sulla questione del contratto di Marco Travaglio. Giornalista la cui presenza è indispensabile, per Santoro ma su cui l’azienda era in disaccordo.
Dalla redazione di Annozero, però, fanno sapere di essere ormai certi della presenza di Travaglio: o con contratto, o come ospite, sicuramente lui ci sarà.
Intanto Santoro, dai microfoni di radio Città Futura, continua a parlare della mancanza di libertà d’informazione nel nostro paese. ”La situazione in Italia è molto dura e difficile e i colleghi che si ribellano vengono puntualmente puniti ed emarginati. Tutto questo perché il sistema informativo italiano non e’ libero”.
E ancora: “Fanno molta fatica persino i giornalisti di un quotidiano importante come il Corriere della Sera, perche’ attraverso Mediobanca Silvio Berlusconi può avere una interferenza diretta dentro la testata”.
