VERONA – Un uomo di Verona di 61 anni è stato denunciato dalla Digos della città perché sul proprio profilo Facebook ha insultato e minacciato di usare le armi contro la ministra dell’Integrazione Cécile Kyenge, che il 4 agosto parteciperà all’inaugurazione di “African Summer School”.
Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, l’uomo avrebbe postato lo scorso 26 luglio un messaggio su Facebook in cui invitava tutti ad essere pronti ad accogliere la “ministra negra” con delle armi.
La mattina del 29 luglio, sempre sullo stesso account del social network, “condividendo” una foto raffigurante la ministra seguita dalla frase “Kyenge? No grazie!”, era stato inserito un nuovo messaggio offensivo e minaccioso.
Agli agenti che lo hanno trovato nel proprio ufficio, l’uomo ha giustificato il proprio gesto collegandolo ad un recente furto in casa che secondo lui sarebbe stato compiuto da cittadini extracomunitari.
Gli uomini della Digos hanno perquisito la casa dell’uomo, ma non hanno trovato armi. L’uomo è stato denunciato per diffamazione e minacce pluriaggravate, anche dalla discriminazione razziale.