Coronavirus, Calderoli: "Sono immunodepresso per il tumore. Vi supplico: mettete la mascherina" (Ansa)
Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e senatore della Lega, si appella ai colleghi: “Sono immunodepresso per le terapie anti tumorali. Vi supplico, mettete la mascherina”.
“Ho 64 anni, sono ultra sessantenne e quindi per età anagrafica sono a rischio”: con queste parole il senatore della Lega e vicepresidente del Senato Roberto Calderoli si è appellato ai colleghi a Palazzo Madama.
“Io sono immunodepresso per le conseguenze delle terapie anti tumorali e quindi sono ancora più a rischio. Io sono bergamasco e purtroppo ho visto troppo da vicino la tragedia che abbiamo vissuto qui a Bergamo. Sono un medico ospedaliero e quindi so bene di cosa stiamo parlando. E quindi per tutte queste ragioni vi prego, vi supplico, anche in ginocchio, di rispettare la richiesta di mettere la mascherina, quella vera, non uno straccio che copra il naso e la bocca, di mantenere il minimo distanziamento, ma distanziamento vero, di non creare assembramenti anche nel fine settimana, quando sembra scattare il ‘tana libera tutti'”.
Calderoli ha poi sottolineato: “Non si può predicare bene e razzolare male. Ciascuno è responsabile del suo destino, di quello della sua famiglia, di quello degli sconosciuti che ha intorno e incontra. Io voglio essere ottimista e pensare che queste misure possano consentire il contenimento dell’epidemia. E sono convinto che il senso civico e sanitario che oggi dimostreremo potrà servire a contenere questa epidemia e a debellarla, prima con la sieroterapia e poi quando arriverà con il vaccino”. (Fonte: Ansa)