
MILANO – Il 3 settembre Corrado Passera sarà a Desenzano del Garda, ospite del Festival della Gardesana, in Piazza Malvezzi, secondo la precisa informazione messa in rete da Italia Unica.
Sarà un evento di rilievo anche per il contesto in cui si colloca la serata.
Secondo Fabio Massa, di Affari Italiani, Corrado Passera sarà intervistato da Giovanni Terzi del Giornale e l’ambientazione, in Piazza Malvezzi,
“è quella del Festival della Gardesana, ideata da Giovanni Terzi e Gianfranco Scancarello con la collaborazione di Giuseppe Di Piazza e Camilla Baresani, realizzata grazie al sostegno e al contributo del comune di Desenzano del Garda e la Camera di Commercio di Brescia”.
Il festival, precisa Fabio Massa, si articola in otto serate.
L’elenco degli ospiti va da Alessandro Banfi (direttore TgCom24) a Claudio Brachino, direttore di Sport Mediaset e Videonews, da Diamante D’Alessio, direttrice di IO Donna a Giuseppe di Piazza del Corsera, da Paolo Giordano a Cesare Lanza, da Paolo Mieli a Candida Morvillo, da Lucio Presta a Red Ronnie a Paola Perego a Mara Venier a Paola Saluzzi.
Si tratta, conclude Fabio Massa, di un prestigioso parterre di ospiti nel quale spicca la presenza di Corrado Passera,
“rivelatrice di un tentativo chiaro di progetto politico che cerca sponde nel mondo della televisione”.
Infatti Corrado Passera è l’unico ospite politico invitato e, fa notare Fabio Massa,
“non è un esponente di Forza Italia (come ci si potrebbe aspettare vista la massiccia presenza di autori Mediaset dietro le quinte). […] Passera, che ha lanciato il progetto politico “Italia Unica” va quindi a fare “shopping” proprio in casa di Berlusconi. Chissà come la prenderà. Sempre che non sia a conoscenza e consenziente…”.
