
MILANO – Corrado Passera sarĂ candidato sindaco a Milano nel 2016. Lo ha confermato lui stesso al termine della riunione della direzione nazionale di Italia Unica a Milano. “Mi candiderĂ² anche se la decisione finale spetterĂ ai milanesi – ha detto ai giornalisti -. Oggi si è soltanto deciso di impegnarci ma è giĂ tanto, seguiranno squadra e alleanze”.
“Oggi la direzione nazionale di Italia Unica – ha riferito Passera al termine della riunione – ha deciso con grande entusiasmo di essere direttamente presenti nelle grandi e medie cittĂ alle Amministrative 2016. Io stesso mi impegnerĂ² a preparare la proposta per i cittadini di Milano”.
Secondo l’ex ministro dello Sviluppo economico, Milano è “una cittĂ con tante energie e ricchezze ma anche tanto disagio, come nelle periferie e sul tema casa”. Per Italia Unica anche la sicurezza sarĂ uno dei temi principali: “Milano, che è casa mia, ha tante forze accumulate su cui lavorare”, ha concluso Passera, confermando di voler essere “alternativo” sia alla proposta di Renzi sia a quella di Salvini.
