Niccolò Ghedini (Pdl) è intervenuto con una nota a difesa del settosegretario Nicola Cosentino sul quale pende una richiesta di custodia cautelare.
« Cosentino – ha scritto Ghedini – ha sempre svolto con passione ed onestĂ l’attivitĂ politica. Le accuse mosse appaiono tanto piĂą incredibili ed inconsistenti solo ad osservare che da moltissimo tempo sono annunciati, a mezzo stampa, indagini e provvedimenti nei suoi confronti, al solo evidente fine di screditarlo ed impedire una fisiologica ed ottima candidatura alla guida della regione Campania».
«La richiesta di custodia cautelare nei suoi confronti – ha spiegato Ghedini – appare, poi, davvero incredibile poichè non è dato comprendere come possano sussistere nei suoi confronti le esigenze previste dal cpp, visti anche i numerosissimi e reiterati annunci in tal senso che si prospettano da mesi. Sicuramente sarĂ dimostrata l’estraneitĂ e l’inconsistenza delle accuse mosse all’on. Cosentino ma, ancora una volta, le oggettive interferenze tra indagini e politica si appalesano in modo conclamato».
