Cosimo Mele : scordata via Veneto, ci riprova in Puglia

A volte ritornano. L’ex parlamentare dell’Udc, Cosimo Mele, travolto nel luglio 2007 dalla vicenda romana dell’Hotel Flora dove fu sorpreso con due prostitute, ha deciso di riprovarci nonostante i  fermi propositi di abbandonare l’agone politico e soprattutto le tentazioni romane. Ha incontrato l’on Adriana Poli Bortone che l’ha convinto di partecipare alle regionali di Puglia nella lista “Io Sud”. La Poli Bortone è alleata con l’Udc l’ex partito di Mele.

Il quotidiano Senzacolonne di Brindisi ha raccolto la notizia e l’ha pubblicata martedì scorso, rendendo quindi praticamente pubblica la possibile candidatura di Mele.

Imprenditore molto conosciuto, titolare di una impresa di calcestruzzi a Ostuni, era inciampato nella notte tra venerdi 27 e sabato 28 luglio 2007 in una vicenda che aveva avuto come teatro una camera dell’albergo Flora di via Veneto, dove fu trovato con due prostitute. Una di loro venne ricoverata d’urgenza all’ospedale per un malore che i medici attribuirono all’uso di cocaina e alcol.  La donna, Francesca Zenobi se la cavò. In camera c’era un’altra donna, la collega ucraina Maria Zedrenik . Mele  ha sempre sostenuto che l’incontro era previsto con quest’ultima e non con la ragazza che si era sentita male, che doveva incontrarsi con un ‘altra persona, un suo conoscente rimasto anonimo.  A conclusione della clamorosa vicenda si era dimesso dall’Udc.

Sulla nuova candidatura a Brindisi Mele ha confidato: «Tutto è nato da un incontro causale con la Poli Bortone all’aeroporto. Ci siamo messi a chiacchierare e in pochi minuti è nata un’ipotesi concreta. In fondo per battere Palese e Vendola credo che  la Bortone possa avere bisogno anche del mio aiuto.»

Published by
Guido