ROMA – ''Tremonti è il più grande fiscalista mai nato in Italia, un uomo di cultura… Ma qui mi fermo e se inizio a mettere in fila i suoi difetti vado avanti ore. Servirebbe un libro per descrivere i suoi limiti caratteriali. Per raccontare le sue piccole arroganze. Ô impulsivo, permaloso, aspro…''. Guido Crosetto il sottosegretario alla Difesa da sempre ascoltato collaboratore del premier, nella lunga intervista sul prossimo numero di "A", il settimanle diretto da Maria Latella, racconta il suo rapporto con il ministro dell'Economia.
''Quel suo modo di fare rischia di mandare a monte anche il dialogo con l'Udc. L'ho osservato con fastidio trattare Casini con distacco, con arroganza, quasi volesse togliere forza ai tentativi di chi vuole ricostruire un centrodestra ancorato ai valori e ai programmi del Ppe''.
Crosetto rivela: ''Mio figlio è un ragazzino di 14 anni, ma si intimorisce quando mi vede litigare con Tremonti e mi dice: "Lascialo perdere, quello mi fa paura''. E lei ha paura? ''Io ho paura solo degli insetti''.
