Nunzia De Girolamo intercettata: “Inviami cv.. per quella cosa”. Interrogazione

Nunzia De Girolamo (Foto Lapresse)

ROMA – Il Movimento 5 Stelle ha presentato un’interrogazione parlamentare sul ministro Nunzia De Girolamo. Chiedono alla titolare delle Politiche Agricole di fare chiarezza su quanto riportato in un articolo apparso sul Fatto Quotidiano del 6 ottobre.

Il giornale di Antonio Padellaro faceva riferimento ad un’intercettazione tra la De Girolamo e Giuseppe Ambrosio. L’allora capo di gabinetto del ministero è stato arrestato lo scorso dicembre poiché coinvolto in un’inchiesta della procura di Roma su un presunto giro di corruzione legato ad appalti.

Ambrosio, ora tornato in libertà, è stato indagato e intercettato dalla Procura di Roma. In uno di quei nastri ci sarebbe una conversazione con la De Girolamo che comunicava al funzionario di “inviare il curriculum… per quella cosa”.

”Chiediamo – scrive il M5s – quali azioni intenda assumere il ministro per garantire trasparenza, correttezza amministrativa ed affidabilità alle attività del settore comunicazione e promozione, e quali azioni intenda assumere per garantire controlli efficaci. Alla luce dell’intercettazione pubblicata dal Fatto le domande aumentano e ci interroghiamo proprio su quella “libertà da qualsiasi condizionamento” che vorremmo fosse presente anche nelle risposte che, prima o poi, il ministero dovrà fornire ”.

Published by
Daniela Lauria